BitCoin e Blockchain

Cos'è la BlockChain?
La BlockChain è un registro pubblico ed è la tecnologia sottostante ad un mezzo di scambio virtuale come una criptovaluta o moneta virtuale, i cui nodi sono equivalenti o paritari (peer-to-peer) dove i blocchi di dati sono incatenati uno all'altro in ordine cronologico, oltretutto ogni qual volta uno o più MINER effettua attività di Mining  cioè processa i calcoli complessi (detti anche Proof-of-Work) che giungono alla risoluzione dei blocchi confermando le transazioni al suo interno, liberano un nuovo blocco contenente un hash (Hash è un algoritmo che converte un input di grandezza qualunque, in un output di grandezza prefissata in modo che una qualsiasi modifica all'input originale generi un hash) differente.
    
 All'interno della blockchain l'Hash rappresenta una firma digitale unica, un impronta che rimarrà in eterno all'interno del database, esso contiene l'Hash del precedente blocco (detto blocco genesi) e dall'ultimo blocco trovato nel sistema, questo rende impossibile la spendibilità duplice della stesso algoritmo univoco.
La Blockchain è informaticamente conservata ed aggiornata continuamente presso ogni nodo della rete che la compone, I contenitori di criptovalute, volgarmente detti portafogli sono collegati a questi nodi  per effettuare delle transazioni contestualmente segnate sul registro blockchain (ledger).
Cosa si può fare con la BlockChain?
La  blockchain ha una gamma di applicazioni che solo l'immaginario può fermare in quanto qualunque persona fisica o giuridica, o gruppo di individui e Holding internazionali, che hanno interessi e relazioni professionali, di qualsiasi genere che necessitano di garanzie di libero scambio d'informazione compreso valori come ad esempio, proprietà intellettuali, notarili, monetari.
Il primo Esempio il Bitcoin in quanto all'interno della Blockchain sono registrati tutte le transazioni effettuate in Bitcoin dalla prima volta che è stata utilizzata nel 2009 ad oggi. Un database controllabile da tutti che nessuno può possedere. La ragione e che la transazione deve essere approvata dal 50% più 1 dai nodi della catena di blocchi. 

Cos'è bitcoin?

Bitcoin è una Cripto valuta identificata dagli stati che l'accettano come moneta digitale (Le criptovalute sono unità di calcolo che appartengono e si muovono all'interno di un database decentralizzato e protetto da crittografia: blockchain.) utilizzata per trasferire denaro in modo sicuro in qualsiasi parte del mondo. Non è controllata o emessa da alcuna banca o ente governativo, si tratta di una rete di pagamento aperta gestita dai suoi utenti. Analogamente alle email che hanno migliorato le comunicazioni, rendendole più veloci ed economiche, il bitcoin rappresenta un miglioramento dei metodi di pagamento esistenti non pensati per l'era di Internet. 

Perché usare il bitcoin?

Il bitcoin ti consente di inviare istantaneamente qualsiasi importo di denaro a qualsiasi persona nel mondo senza passare per un banca. Ti consente di accedere ai fondi senza utilizzare un bancomat o una carta di credito. Sei tu ad avere il controllo totale del tuo denaro. Inoltre, puoi restituire denaro prestato dagli amici, comprare il tuo prossimo computer e donare fondi in beneficienza, tutto grazie al bitcoin.




Il bitcoin è sicuro?

Il protocollo di base del bitcoin è di pubblico dominio, è stato verificato da migliaia di esperti di sicurezza di tutto il mondo e si è rivelato solido e affidabile dopo innumerevoli controlli. L'uso del bitcoin è simile all'uso di altre applicazioni private su Internet, ad esempio la posta elettronica o l'internet banking. Come per altri servizi web, devi accedere ai tuoi bitcoin con una password per assicurare che solo tu possa accedere al tuo denaro.


Dove posso spendere i bitcoin?

Diverse grandi aziende online accettano i bitcoin, ad esempio Overstock, Expedia e Dell. Anche enti non profit quali Wikipedia e United Way accettano bitcoin per le donazioni. Cerca l'opzione di pagamento tramite bitcoin nei tuoi siti web preferiti. Il numero di quelli in cui è disponibile ti sorprenderà! Puoi vedere un elenco di venditori qui.

Perché cambia valore?

Il bitcoin viene scambiato con dollari, euro, yen e altre valute in tempo reale 24 ore al giorno. A seconda delle richieste di acquisto o di vendita, il prezzo può fluttuare da un giorno all'altro. È simile al modo in cui il valore delle azioni o delle proprietà sale o scende in base alla legge della domanda e dell'offerta. Il valore del bitcoin può essere volatile se comparato con le valute tradizionali come il dollaro USA perché si tratta ancora di una tecnologia emergente.

Per iniziare puoi Acquistare BItcoin con COINBASE Se acquisti 100$ di Bitcoin riceverai 10$ in omaggio.

https://www.coinbase.com/dantuono
Come borsellino elettronico Acq
uista questo dispositivo che ti garantisce le 2 S.  Semplicità e Sicurezza
https://buytrezor.com/?a=alessandro


Scarica il tuo primo borsellino elettronico:

  
Ċ
BTC2.pdf
(10670k)
Alessandro D'Antuono,
8 mar 2019, 23:16
Ċ
Alessandro D'Antuono,
28 feb 2019, 01:26
Comments